Controllo del Desktop di Windows con lo Smartphone

Parliamo oggi di una utility veramente utile.
Intel Remote Keyboard non è solo una tastiera, è soprattutto un mouse.
Il vostro smartphone diventa un comodo mouse e una comoda tastiera per comandare il vostro pc ad esempio quando lo collegate alla tv o comunque quando siete distanti dal pc rispetto allo schermo.
L’utilizzo tipico è quello del pd fisso o notebook collegato alla tv, con questa app potete comandarlo dal divano per mettere in pausa un film ad esempio.
Come si installa?
Semplicemente dovrete scaricare dal sito Intel l’applicazione per pc (detta host) e quella per android o apple dallo store di riferimento (play store o apple store)
questo il link diretto dal sito Intel
https://downloadcenter.intel.com/download/24967/Intel-Remote-Keyboard-Host-App
scegliete la versione a 32bit o 64bit a secondo della versione del sistema operativo in uso.
L’applicazione prodotta da Intel funziona naturalmente anche su macchine AMD, l’unico requisito è una versione di Windows 8.1 o 10, quantomeno alla stato attuale, non sappiamo se verrà estesa a sistemi operativi precedenti o a sistemi linux.

Altro requisito è che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete, quindi allo stesso router, non è possibile un collegamento diretto anche se qualcuno auspica che nelle versioni successive venga implementato, ad esempio, una connessione di tipo bluetooth.
Dopo l’installazione su entrambi i dispositivi, questi vanno associati con una comodissima, velocissima e intuitiva procedura.

Buon Utilizzo

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *